Cerchi un’App per l’Healthcare? Ecco il Sito che fa per Te!
‘My Health Apps’ è un sito che aiuta le persone a reperire le applicazioni mobile healthcare più adatte secondo le proprie necessità. L’obiettivo del progetto ‘My Health Apps’ è riuscire a portare la tecnologia delle app nel mercato tradizionale dell’healthcare, cercando di mantenere la qualità elevata. Lo staff di ‘My Health Apps’, infatti, promette di testare ogni applicazione secondo i più alti canoni di usabilità e affidabilità.
Il sito è stato lanciato dalla società di ricerca PatientView in collaborazione con le aziende farmaceutiche GSK, Janssen, Novo Nordisk e le due società di telecomunicazioni O2/Telefonica Europa e Vodafone Foundation. Al progetto, hanno partecipato anche la NHS England Library delle App Healthcare, l’organismo governativo inglese KTN CONNECT e la Direzione Generale della Commissione Europea per le reti di comunicazione, dei contenuti e della tecnologia (DG CONNECT). Robert Madelin, il direttore generale di DG CONNECT, ha affermato: “Il mondo del Mobile Healthcare in Europa è una piccola, ma importante, parte dei nostri sforzi per aiutare i cittadini europei a mantenersi in salute. Consiglio questa iniziativa che guiderà i cittadini nella scelta delle migliori applicazioni per la salute ed il benessere”.
Il sito My Health Apps raccoglie applicazioni mobile in 47 lingue (dall’Albanese al Vietnamita), classificate in base a 146 diverse specialità mediche. Il suo database contiene app progettate appositamente per il monitoraggio e la gestione dei sintomi di molte malattie.
Tutte le applicazioni contenute nel sito hanno raccolto delle valutazioni da parte degli utenti. Il sistema di rating del sito raccoglie queste valutazioni e compara le app fra di loro, in base a quello che i pazienti ritengono sia di fondamentale importanza in un’applicazione healthcare.
Ecco i parametri di valutazione delle app:
- Aiuta a controllare la propria condizione di salute;
- Deve essere facile da usare;
- Può essere utilizzata in maniera regolare e costante;
- Permette di creare una rete di collegamento fra pazienti;
- Deve essere affidabile.
Al momento del lancio, su My Apps Health erano presenti 307 applicazioni per mobile, classificate come le migliori in base alle valutazioni di 456 persone (gruppi di pazienti, disabili e consumatori autorizzati). Ogni 6 mesi il sito si propone di aggiornare il database attraverso la valutazione di centinaia di nuove app.
Fonte: PmLive
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social network e dicci cosa nei pensi nei commenti qui sotto!